Capillari

Medicina estetica corpo


Fisiologicamente il capillare non dovrebbe essere evidente a occhio nudo, quando diventa visibile si tratta allora di una cosiddetta teleangectasia, cioè di un piccolo capillare che per cause genetiche, costituzionali o di insufficienza venosa si sfalda e le sue dimensioni aumentano fino ad essere visibili e causare un fastidioso inestetismo.

Possono essere singoli inestetismi o raggrupparsi anche in grosse reti di capillari. Sulla base della visita il medico potrebbe ravvisare la necessità di ulteriori indagini diagnostiche, come un eco color doppler, per valutare un eventuale insufficienza venosa, prima di procedere al trattamento.

LE SOLUZIONI BIOSPHERA MED

Scleroterapia

 

Le teleangectasie, ovvero i capillari dilatati possono essere trattati e fatti scomparire grazie alla terapia sclerosante (riconosciuta a livello internazionale ancora oggi come la tecnica “gold standard” per la rimozione dei capillari).

Piccolissime e indolori iniezioni di farmaco sclerosante (Atossisclerol 0,5%), appositamente diluito, sono in grado di migliorare progressivamente la gravità dell’inestetismo, fino ad una risoluzione completa e definitiva.

Il farmaco agisce andando a ridurre progressivamente il lume del capillare, seduta dopo seduta, fino a chiuderlo completamente o renderlo così piccolo da essere invisibile.

Subito dopo il trattamento è possibile riscontrare normalmente una lieve infiammazione locale in sede di iniezione (rossore e in certi casi prurito) fase essenziale del vero e proprio processo sclerosante. Tranne in casi particolari, oggi non è più consigliato il fastidioso bendaggio compressivo post trattamento.

La risoluzione generalmente è completa, senza recidive.

Non esistono controindicazioni assolute di particolare importanza; altre eventuali controindicazioni o particolari e personalizzate istruzioni post intervento vengono discusse in sede di prima visita.

Sedute necessarie: mediamente 3-5 sedute (necessario comunque valutare caso per caso)
Non necessita di anestesia, non è doloroso
Tempo di esecuzione del trattamento: 20-30 minuti (mediamente)
Ritorno al sociale: immediato

Secondo i principi essenziali del Metodo Biosphera Med, ti verranno fornite dal personale medico e paramedico utilissime informazioni per ottimizzare i risultati del trattamento, quali consigli su cosmetici ed integratori nutrizionali ad hoc, oltre che le più esaurienti risposte a qualsiasi tua domanda.

Richiedi la tua visita medica

CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800 608 504 OPPURE CONTATTACI VIA EMAIL

WhatsApp Chatta con noi