Adiposità localizzata

Medicina estetica corpo

 

L’adiposità localizzata è un inestetismo che colpisce chiunque, donne e uomini, a qualsiasi età, aumentando via via che passa il tempo. Che sia localizzata sull’addome dando quella pancetta antiestetica, oppure sui fianchi, o sulle gambe, certo è che chiunque desidera farla sparire.

Al giorno d’oggi è scientificamente provato che l’adiposità localizzata, lasciata progredire, è un fattore predisponente per l’accumulo di peso generalizzato e tutte le problematiche sanitarie correlate.

I TRATTAMENTI PER L’ADIPOSITÀ LOCALIZZATA PROPOSTI DA BIOSPHERA MED

Lo staff medico Biosphera Med ti offre una gamma di trattamenti medico-estetici idonei alla risoluzione dell’inestetismo in questione.

Criolipolisi

Grazie alle basse temperature da tempo è possibile ridurre anche il tessuto adiposo.

Nei nostri Studi medici sono disponibili macchinari Cooltech per la criolipolisi: la tecnica prevede un importante raffreddamento localizzato, in grado di inviare un segnale biochimico agli adipociti presenti in loco di autodistruggersi. La procedura Cooltech funziona grazie ad un meccanismo d’azione basato sul principio della vulnerabilità dei tessuti adiposi e delle cellule di grasso (adipociti) alle variazioni di temperatura. Infatti, il raffreddamento controllato del tessuto adiposo produce una cristallizzazione ed un danno selettivo agli adipociti con conseguente riduzione dello strato stesso.

Il trattamento consente di ridurre il grasso sottocutaneo in diverse aree del corpo mediante una tecnologia di raffreddamento controllato. A tale scopo, viene utilizzato un applicatore di vuoto regolabile diverso a seconda dei distretti corporei da trattare, che raffredda il tessuto adiposo producendone una selettiva riduzione dello stesso.

Il trattamento è sicuro per vari motivi: l’area da trattare viene isolata tramite aspirazione, la diversa sensibilità degli adipociti al freddo rispetto ai tessuti circostanti rende il target circoscritto al solo strato adiposo. L’area da trattare viene inoltre protetta da un particolare gel che protegge la cute ma non impedisce al freddo di arrivare ai tessuti.

La procedura è ben tollerata e poco dolorosa. Alcuni pazienti possono avvertire disagio a causa delle temperature molto basse, ma normalmente solo nei primi minuti di trattamento.

La durata è di circa 70 minuti per ogni area da trattare. Inoltre, bisogna tenere conto del tempo per la preparazione, che richiede da 15 a 30 minuti circa. Durante il trattamento è possibile guardare la TV, leggere, usare il PC, o semplicemente abbandonarsi al relax.

Non è previsto alcuna convalescenza, in quanto il trattamento non è minimamente invasivo. Dopo l’intervento i pazienti possono riprendere immediatamente le proprie attività di tutti i giorni.

Generalmente, a seconda del paziente, sono necessarie da 1 a 3 sedute sulla stessa parte anatomica ogni 6-8 settimane.

I risultati sono visibili a partire dai primi 15-20 giorni e si raggiunge la massima visibilità della perdita di volume dopo il secondo mese dal trattamento.

Il macchinario utilizzato è esclusivamente ad utilizzo medico.

 

Secondo i principi essenziali del Metodo Biosphera Med, ti verranno fornite dal personale medico e paramedico utilissime informazioni per ottimizzare i risultati del trattamento, quali consigli su cosmetici ed integratori nutrizionali ad hoc, oltre che le più esaurienti risposte a qualsiasi tua domanda.

Una valutazione clinica diretta da parte del nostro staff medico presso gli ambulatori Biosphera Med ci permetteranno di poterti indicare quali, fra i trattamenti esposti sopra, sono i più idonei nel tuo caso.

Richiedi la tua visita medica

CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800 608 504 OPPURE CONTATTACI VIA EMAIL

WhatsApp Chatta con noi