Bioristrutturazione dermica

Medicina estetica viso

L’invecchiamento fisiologico della pelle prevede una riduzione della tonicità, dell’elasticità e dell’idratazione cutanea dovuta alla minor produzione di collagene, elastina e ad una vascolarizzazione che va via via invecchiando. Anche l’acido ialuronico, normalmente prodotto dalle cellule della nostra pelle, con l’andare del tempo viene prodotto sempre meno, e consumato sempre più ad opera dell’enzima ialuronidasi.
Tutto questo produce un viso spento e triste, comparsa di rughe qua e là e un iniziale cedimento verso il basso soprattutto della porzione inferiore del viso.

Questa condizione aumenta man mano che procede l’invecchiamento ed ha una significativa accelerazione nel periodo della menopausa e da lì in avanti.

I TRATTAMENTI BIORIVITALIZZANTI PROPOSTI DA BIOSPHERA MED

Bioristrutturazione dermica

Questi trattamenti hanno finalità curative, antiaging, effetti anti-età veri e propri, con evidenti e piacevoli risultati estetici, ma alla base un profondo significato terapeutico.

Sono trattamenti iniettivi grazie ai quali, con aghi microscopici, si depositano alcune gocce di prodotto (generalmente composto di acido ialuronico, vitamine, aminoacidi e complessi dermoristrutturanti), a livello del derma superficiale, medio e inferiore; questo è in grado di generare forte idratazione e favorire i normali processi di rigenerazione dermica, oltre che restituire alla cute quelle sostanze che via via con l’invecchiamento vengono perdute, integrandole direttamente durante il trattamento.

In base ai componenti, alle indicazioni e alle necessità si utilizzano prodotti biostimolanti, oppure grazie a recentissime e innovative tecnologie, prodotti biorimodellanti o meglio ancora bioristrutturanti, in grado cioè (oltre che migliorare la porzione più superficiale della cute) anche di ridonare elasticità, tonicità e proporzioni di un viso più giovane e felice, in modo del tutto naturale, senza gonfiori, senza aumenti di volume, insomma senza stravolgimenti.

Le tecniche di iniezione sono diverse, ma tutte molto molto superficiali (nel derma): a microponfi, lineare retrograda, a reticolo…il medico estetico che eseguirà il trattamento valuterà nel singolo caso il prodotto da utilizzare e la tecnica migliore da eseguire.

I prodotti utilizzati nello Studio medico Biosphera Med sono sempre tra i migliori presenti sul mercato, per scelta,  in grado di dare risultati garantiti, in tutta sicurezza.

Nello specifico i più utilizzati sono Vital, Profhilo, il recentissimo Viscoderm Hydrobooster e molti altri.

Trattamenti richiesti: 2-3 sedute, eventuale successiva altra seduta di mantenimento e ulteriore mantenimento ogni 6 mesi;
Non richiede anestesia, non è doloroso;
Tempo di esecuzione del trattamento: 15-20 minuti;
Ritorno al sociale: immediato.

Biostimolazione senza aghi (PRX-T33)

Per chi invece ha paura degli aghi, oppure si approccia per la prima volta alla medicina estetica, o vuole semplicemente continuare a prendersi cura della sua integrando in modo funzionale i trattamenti già in corso…nasce la biostimolazione senza aghi con PRX-T33.

Questo prodotto, un medical device con alle spalle più di 90.000 trattamenti eseguiti con successo e soddisfazione, è composto da un’associazione tra TCA (acido tricloracetico) e perossido d’idrogeno in quantità calibrata: senza alcuna lesione cutanea, si attua una stimolazione sui fattori di crescita dei fibroblasti.

Indicazioni principali: perdita di tonicità della cute del viso e décolleté, rassodamento della cute del seno, cicatrici depresse (post acne o varicella), smagliature, coadiuvante nel trattamento del melasma e delle iperpigmentazioni cutanee.

Il trattamento è ideale come primo approccio alla medicina estetica, è utilizzato in associazione all’impianto di filler (ne esalta i risultati), agisce in sinergia con radiofrequenza medica e laser frazionati, e potenzia la classica biorivitalizzazione.

Il trattamento non è fotosensibilizzante quindi è applicabile anche d’estate, e non vi è alcuna interruzione della vita sociale

I prodotti utilizzati presso gli ambulatori medici Biosphera Med sono sempre tra i migliori presenti sul mercato, in grado quindi di dare risultati garantiti, in tutta sicurezza.

Trattamenti consigliati: 4-6 sedute a cadenza settimanale
Non richiede anestesia, non è doloroso
Tempo di esecuzione del trattamento: 10-15 minuti
Ritorno al sociale: immediato

Secondo i principi essenziali del Metodo Biosphera Med, ti verranno fornite dal personale medico utilissime informazioni per ottimizzare i risultati del trattamento, quali consigli su cosmetici ed integratori nutrizionali ad hoc, oltre che le più esaurienti risposte a qualsiasi tua domanda.

Per il chiaro e trasparente rapporto medico-paziente, che Biosphera Med reputa alla base di tutti i servizi erogati, teniamo a sottolineare che ti verrà consegnato a fine seduta un beauty pass sul quale verrà applicato, ad ogni tuo trattamento, il tagliando identificativo del prodotto utilizzato.

Richiedi la tua visita medica

CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800 608 504 OPPURE CONTATTACI VIA EMAIL

WhatsApp Chatta con noi