Fili in PDO

Medicina estetica viso


Con l’andare del tempo i fibroblasti cutanei rallentano la loro efficienza, questo comporta una diminuzione di collagene ed elastina, di conseguenza una riduzione del tono e dell’elasticità cutanea. Associato a questa involuzione tissutale si hanno riduzione dell’idratazione e riassorbimento osseo progressivo.

Tutto ciò porta ad uno scivolamento verso il basso dei tessuti cutanei e sottocutanei del volto, generando un aspetto triste ed invecchiato.

Fili in PDO (polidiossanone): biostimolazione e trazione

Da qualche anno, con notevole successo, hanno fatto il loro ingresso sulla scena mondiale della medicina estetica dei microscopici fili (del diametro simile a un capello) in PDO (polidiossanone), essenzialmente derivati dai fili di sutura chirurgici riassorbibili.

Tramite sottilissimi aghi è possibile depositare questi finissimi fili nel derma,  con disposizione a intreccio molto superficialmente, dando sostegno e aumento di compattezza della trama cutanea, fino ad ottenere un vero e proprio effetto lifting delle zone trattate.

Si dividono in due categorie: biostimolanti e di trazione. I primi sono completamente lisci e il loro effetto principale è dato dalla stimolazione, durante la loro permanenza in sede (2-3 mesi), sui fibroblasti a produrre nuovo collagene ed elastina, dando quindi un aumento di tono che durerà anche quando il filo si sarà riassorbito. I secondi non sono completamente lisci, ma hanno alcune microscopiche “ancorette” che si ancorano a tutti gli effetti sul derma che attraversano, riuscendo a dare (oltre ad una stimolazione come fanno i semplici fili biostimolanti) una sorta di effetto lifting dell’area trattata.

Non si vedono, non si sentono e nel giro di qualche mese si riassorbono completamente, lasciando però una cute più tonica di quella presente inizialmente.
Molto utili per ridefinire l’ovale del viso e in sostegno ai cedimenti dovuti all’età.

Come per tutti i prodotti iniettabili e gli elettromedicali Biosphera Med mette a disposizione dei propri medici estetici solo fili in PDO di elevata qualità.

1 sola seduta, eventualmente ripetibile dopo 6-8 mesi
Non richiede anestesia, non è doloroso
Tempo di esecuzione del trattamento: 15-30 minuti
Ritorno al sociale: immediato

Secondo i principi essenziali del Metodo Biosphera Med, ti verranno fornite dal personale medico utilissime informazioni per ottimizzare i risultati del trattamento, quali consigli su cosmetici ed integratori nutrizionali ad hoc, oltre che le più esaurienti risposte a qualsiasi tua domanda.

Una valutazione clinica diretta da parte del nostro staff medico presso gli ambulatori Biosphera Med ci permetteranno di poterti indicare quali, fra i trattamenti esposti sopra, sono i più idonei nel tuo caso.

Richiedi la tua visita medica

CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800 608 504 OPPURE CONTATTACI VIA EMAIL

WhatsApp Chatta con noi