Rinofiller: rinoplastica medica

Medicina estetica viso

Il profilo del viso riveste un ruolo molto importante nel determinare la percezione negli altri di alcune nostre caratteristiche personali, fisiche e caratteriali: bellezza, armonia, serenità, determinazione, serietà e molte altre.

Il profilo del viso è dato dalla combinazione di alcuni elementi anatomici, tra cui ricordiamo i principali: profilo del naso, volume delle labbra e dimensioni del mento.


I TRATTAMENTI PROPOSTI DA BIOSPHERA MED

Rinoplastica medica

Fino a pochi anni fa l’unica alternativa per migliorare il profilo di un viso, e in particolare quello del naso, era la rinoplastica chirurgica. A questa, negli ultimi anni, si è affiancata la rinoplastica medica: questa tecnica inizialmente veniva utilizzata unicamente per correzioni post chirurgia; successivamente, grazie ai suoi innumerevoli vantaggi, ha iniziato a prender piede come alternativa non chirurgica quando il difetto da correggere sta proprio del dorso (gibbo) o nella punta del naso.

La rinoplastica medica dunque prevede l’iniezione di piccole quantità di acido ialuronico in particolari punti anatomici del naso per uniformare ed armonizzare principalmente il dorso del naso oppure rialzarne la punta (in alcuni casi può esser necessario anche l’aiuto di piccolissime dosi di botulino per rilassare la muscolatura tra naso e labbro superiore).

Esistono sostanzialmente due modalità di iniezione di acido ialuronico: con ago o con microcannula. La seconda, benchè tecnicamente più complicata, comporta la riduzione ai minimi termini di iniezioni intravascolari di acido ialuronico, riducendone così al limite le relative complicanze.

Il prodotto più comunemente utilizzato è acido ialuronico: ne esistono tipologie particolarmente indicate per questa sede. Nei Centri medici Biosphera Med vengono utilizzati a tale scopo solo filler a base di acido ialuronico di marchi leader sul mercato.

Il risultato ha una durata variabile, ma in questa sede, quasi sempre superiore ai 12-18 mesi: il naso è anatomicamente poco o nulla soggetto a mobilizzazione, di conseguenza l’acido ialuronico utilizzato ha un tempo di riassorbimento molto rallentato.

Tutti i filler da noi utilizzati sono rigorosamente di qualità elevata e di tipo riassorbibile.

N° di sedute: 1; ripetibile eventualmente dopo 12-18 mesi.
Non è doloroso
Tempo di esecuzione del trattamento: 20-30 minuti
Ritorno al sociale: immediato, evitando per 1-2 giorni l’utilizzo di occhiali particolarmente pesanti e che poggino direttamente sulla zona trattata.

Secondo i principi essenziali del Metodo Biosphera Med, ti verranno fornite dal personale medico utilissime informazioni per ottimizzare i risultati del trattamento, quali consigli su cosmetici ed integratori nutrizionali ad hoc, oltre che le più esaurienti risposte a qualsiasi tua domanda.

Per il chiaro e trasparente rapporto medico-paziente, che Biosphera Med reputa alla base di tutti i servizi erogati, teniamo a sottolineare che ti verrà consegnato a fine seduta un beauty pass sul quale verrà applicato, ad ogni tuo trattamento, il tagliando identificativo del prodotto utilizzato.

Richiedi la tua visita medica

CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800 608 504 OPPURE CONTATTACI VIA EMAIL

WhatsApp Chatta con noi