Ripara e rinnova la tua pelle dopo l’estate: soluzioni per ridurre i segni del fotoinvecchiamento
L’estate sta per finire, e molti di noi hanno trascorso giornate meravigliose al sole, godendo del calore e della luce. Tuttavia, con l’esposizione solare, la nostra pelle può aver subito danni… necessita quindi di cure speciali per riprendersi e mantenersi sana e luminosa. In questa newsletter, vedremo i trattamenti più efficaci per prendersi cura della pelle dopo l’esposizione al sole, sia a casa che in studio.
1. Trattamento domiciliare: skin care idratante e nutriente
La chiave per riparare la pelle dopo l’esposizione solare è mantenere un’adeguata idratazione, partendo da una buona cura a casa. Una routine di skincare a domicilio dovrebbe includere:
- Sieri a base di acido ialuronico per mantenere l’idratazione.
- Creme nutrienti che aiutino a ripristinare la barriera cutanea.
- Prodotti con antiossidanti come la vitamina C, per combattere i danni causati dai radicali liberi.
È importante comunque assicurarsi di scegliere prodotti che siano adatti al proprio tipo di pelle e che aiutino a lenire e riparare i danni da sole.
2. Integratori: collagene e antiossidanti
Oltre ai prodotti topici, un’adeguata integrazione può aiutare a riparare la pelle dall’interno. Per questo consigliamo:
- Collagene idrolizzato: Migliora l’elasticità e la resistenza della pelle.
- Antiossidanti orali: Come la vitamina E, C e il selenio, che aiutano a proteggere la pelle dallo stress ossidativo.
Ricorda: È importante consultare un medico prima di iniziare qualsiasi regime di supplementazione per determinare quali integratori e quale dosaggio siano i più adatti alle tue esigenze specifiche.
3. Trattamenti in studio: biostimolazione e bioristrutturazione
Nei nostri centri medici, inoltre, offriamo una gamma di trattamenti che mirano a idratare, stimolare, riparare e rinforzare la nostra pelle.
Uno dei trattamenti ambulatoriali più consigliati con queste finalità sono la biorivitalizzazione e la bioristrutturazione, con:
- Acido ialuronico e vitamine: aiuta a migliorare l’idratazione e la texture della pelle.
- Polinucleotidi: favoriscono la rigenerazione cutanea e migliorano la tonicità della pelle.
- Acido polilattico e idrossiapatite di calcio: stimolano la produzione di collagene, che funge da sostegno della struttura cutanea, rendendo la pelle più compatta e liscia.
Questi trattamenti sono da personalizzare per ogni paziente in base alle esigenze specifiche della pelle e ai risultati desiderati.
Altri trattamenti: funzionalità ed estetica
I tre punti precedenti si concentrano su trattamenti mirati a riparare e rigenerare la pelle danneggiata dall’esposizione solare, garantendo un recupero efficace della salute cutanea.
Se invece desideri anche migliorare l’aspetto estetico della tuo viso o del tuo corpo, proponiamo una serie di altri trattamenti nel nostro studio medico, per esempio:
- Filler: filler naso, filler labbra, filler rughe, filler mento e linea mandibolare
- Botulino: per le rughe mimiche
- Radiofrequenza ad aghi (Morpheus8) e senza aghi per la lassità cutanea
- Carbossiterapia: per la cellulite
e molti altri…
Per ulteriori dettagli su tutti i trattamenti estetici disponibili nel nostro studio, vi invitiamo a visitare il nostro sito web: Biosphera Med
Se desideri sapere quale trattamento è il più adatto per te, ti invitiamo a prenotare una consulenza con i nostri medici. Valuteremo le condizioni della tua pelle e ti guideremo verso la soluzione più efficace per le tue esigenze.
Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato sulle nostre novità e promozioni.